Insegnante

Marzia Michelizza

Italiana, classe 83, Phd in Filosofia e insegnante di yoga e meditazione.

Mi pare quasi assurdo scrivere di me quando tutto il mio percorso  è diretto a perdermi e ad abbandonare l’Ego. Naturalmente per farlo, devo continuamente approfondire la conoscenza di me… questo è il mio yoga.

Mi chiamo Marzia Michelizza, dal 1983 in movimento in questa vita. Ho dedicato molto del mio tempo a studiare la coscienza e il rapporto mente-corpo, fino a sostenere una tesi di dottorato in Filosofia (Univ. Paris 1 Sorbonne) e Scienze della Complessità (Univ. Urbino Carlo BO) proprio su questi temi.

Durante la ricerca ho potuto tuffarmi nello studio della neurofenomenologia, del buddismo antico e della filosofia indiana, cambiando lentamente il mio punto di vista sull’esistenza.

Naturalmente, la teoria non bastava, quindi mi sono ritrovata a sperimentare e praticare, con molta più serietà che in precedenza, le tecniche contemplative e spirituali che queste tradizioni offrono: le tecniche yogiche.

Oggi, infatti, approfondisco la filosofia dello yoga (in senso ampio ma con puntualità e senza semplificazioni!) e sono insegnate di Hatha Yoga e meditazione con diploma 200h della Associação Europeia de Terapias Orientais (Lisbona, PT) e diploma 300h del World Peace Yoga School (Rishikesh, India). 

COSA PRATICO, INSEGNO e RICERCO

Yoga

Filosofia orientale

Meditazione

Medicine tradizionali

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close