CORSI ON-LINE LIVE

I corsi sono tutti offerti in modalità live, perché la partecipazione attiva è necessaria. Lo yoga non è un’attività per la quale basta osservare e ripetere (nemmeno per l’attività di asana), il ruolo dell’insegnante non è quello di mimare posture e dunque secondo me non ha senso una lezione priva dell’esperienza diretta. In alcuni corsi è esplicitamente richiesta la partecipazione durante le sessioni e un lavoro individuale tra un incontro e il successivo.

YOGA HAPPY NEW YEAR: CREATIVITÀ e CARICA

TROVA IL TUO DHARMA! Il nuovo anno è il momento dei buoni propositi, è il momento in cui ci abbiamo la disponibilità a iniziare nuovi percorsi o rimetterci in equilibrio.

Tuttavia, per capire cosa fare, per focalizzarci sulle attività giuste per noi, dobbiamo sapere cosa ci piace, cosa amiamo! In altre parole dobbiamo capire chi siamo e avere la creatività necessaria per agire in armonia con noi stessi. Dobbiamo trovare il nostro DHARMA!

“Dharma” è la parola sanscrita che infica l’essenza di un essere. Si tratta del proprio scopo, della caratteristica che indica il senso, la funzione dell’essere. Per esempio, il dharma dell’ape è fare il miele, quello del sole è illuminare e scaldare.

Ciascuno ha il proprio dharma e per stare bene abbiamo bisogno di rispettarlo e agire in sintonia con la nostra essenza. Si tratta quindi di smettere di desiderare quello che per ragioni di abitudine o sociali ci sembra essere buono ma imparare ad ascoltarci e scoprirci.

Questo corso ha l’obiettivo di aiutarci a trasformare i nostri sogni in strumenti di auto-realizzazione, al di là dei nostri pregiudizi, oltre le limitazioni autoimposte.

Per farlo, lavoreremo con lo yoga sulla nostra creatività imparando ad ascoltarci più attentamente. Inoltre, troveremo la carica giusta per agire e realizzare i nostri piccoli obiettivi.

Lo faremo ONLINE ma rigorosamente dal vivo. Sarete pochi, perché desidero accompagnarvi con dedizione.

QUANDO? Dal 30 nov al 18 dic lun-giov- ven dalle 7 alle 8h30 o dalle 15 alle 16h30.

Le pratiche sono adatte a tutte le persone in buona salute di tutte le età, non si tratta di yoga performativo. Le pratiche sono calibrate per eliminare tensioni fisiche presenti, per aiutare a sciogliere blocchi emotivi e aumentare la sensazione di benessere e vitalità. In questo modo si potrà procedere all’esplorazione di sé.

Verranno assegnati dei piccoli “compiti a casa” per i giorni off. La mia disponibilità sarà piena anche per risolvere dubbi e per approfondimenti individuali.

QUANTO? 130 euro per le tre settimane.

Per avere maggiori dettagli chiamami 3493631887 oppure scrivimi

CORSO di MEDITAZIONE

Corso 100% ON-LINE in LIVE con ZOOM. Offerto in collaborazione con il Centro Studi Asclepio.

L’approccio pratico sarà progressivo, mirato all’apprendimento e alla stabilizzazione della tecnica.
Il metodo è teorico-pratico: cogliendo gli insegnamenti antichi proposti dai testi delle saggezze orientali, si percorrerà l’entrata nella via della conoscenza di sé con consapevolezza e semplicità.
Gli aspetti teorici saranno forniti sia in relazione alla pratica che per avere una panoramica seria e chiara sulle diverse pratiche, le loro fondamenta e la loro origine.

Il corso prevede che ogni partecipante segua una pratica individuale a casa secondo le direttive dell’insegnante.

PROGRAMMA
1. Introduzione: cos’è la meditazione; gli ostacoli e come superarli

2. La meditazione in India: il prana e il corpo (prima parte)

3. La meditazione in India: il prana e la mente (seconda parte)La meditazione in India: il suono OM (Upanishad e Yoga Sutra)

4. Meditazione buddhista: vipassana per vedere il reale

5. Meditazione taoista: l’alchimia interiore

6. Mindfulness

7. Meditazione Nada Yoga: il suono

8. Conclusione: la nostra esperienza, presentazione dei partecipanti, scioglimento dei dubbi.

COME e QUANDO: 9 incontri ogni sabato dalle 10 alle 12h30 dal 9 gennaio al 6 marzo
Max 10 partecipanti
Valore: 180 euro

PER CHI? Per chi vuole approfondire le basi della meditazione, con consapevolezza dei dettagli filosofici che accompagnano le pratiche e sciogliere i dubbi sulle tecniche.
Per chi ha curiosità e desidera mettere ordine alle proprie informazioni e superare gli stereotipi.
Per chi è motivato all’auto-esplorazione con l’obiettivo di maggiore benessere

Insegnanti:

Pratiche guidate da Marzia MICHELIZZA

Pensiero indiano: Marzia Michelizza

Pensiero cinese: Alessandra Morini

Scrivimi o chiama 3493631887

HATHA INTENSIVO PRINCIPIANTI

Corso INTENSIVO PRINCIPIANTI 100% ONLINE ma DAL VIVO! Dal 4 al 28 gennaio 2021. Orari disponibili: 7h/9h oppure 14h30/16h30

Ho cura di voi: massimo 6 posti per ogni turno! Voglio osservarvi, guidarvi e seguire con attenzione i vostri progressi.

PERCHÉ? Gli obiettivi sono apprendere la costanza nella pratica, imparare ad usare il corpo per agire sulla mente, capire e sperimentare cos’è lo yoga, imparare delle tecniche da usare in modo autonomo nel proprio percorso di vita scoprendo se stessi in serenità.

Lo Yoga è ESPERIENZA e per fare esperienza abbiamo bisogno di immergerci, con passione. Continuità, impegno e dedizione sono la chiave per avere risultati.

Incostanza e irregolarità lasciano spazio al divagare della mente, creando disequilibrio, ansie e instabilità. Questi corsi sono strutturati per iniziare a stabilizzare la mente e per questo richiedono continuità.

Alla fine del programma sarà possibile vedere i cambiamenti, avendo quindi appreso le basi di un metodo per conoscersi e calmare la mente , da continuare in autonomia. In questo modo comincerai ad inserire una nuova abitudine verso uno stato di pace e serentà mentali, creando la forza per abbandonare le vecchie abitudini che ci creano insoddisfazione e agitazione.

Come si svolge il corso:

-Ogni pratica dura due ore e comprende asana (posture), pranayama (esercizi di controllo del respiro) e rilassamento.

-Apprenderemo una sequenza (vinyasa) di asana con enfasi essenziale sulla connessione tra respirazione e movimento.

-Ogni aspetto della pratica proposta verrà spiegato, soprattutto durante le prime due settimane, in modo che ogni praticante sia cosciente delle motivazioni principali delle pratiche proposte (perchè è proposto un modo di respirare, perchè cantare un mantra, ecc…)

-La pratica sarà intensa ma ogni asana sarà adattata individualmente. La pratica è adatta a tutti.

-Alla fine del corso avrai uno strumento e sarai indipendente! Non posso risolvere i tuoi problemi, ti insegno strumenti per iniziare a risolverli.

-Il valore del corso intensivo è 300 euro (totale 44 ore).

Per partecipare, contattami

MEDITAZIONE della DOMENICA

Corso ON-LINE in LIVE con ZOOM. Offerto in collaborazione con il Centro Studi Asclepio. Tutte le domeniche alle ore 21 dal 18 ottobre 2020 ma potete unirvi in qualunque momento.

Un’ora di meditazione per principianti, una pratica per prendere confidenza con la pratica, sperimentare e/o mantenere attiva la propria abitudine a meditare.

Riapprenderemo a respirare per mantenerci in salute, sereni e in allegria.

Insegnante: Marzia Michelizza

Scrivimi o chiama 3493631887

YOGA INDIVIDUALE

Lezioni individuali di 1h15, il cui obiettivo è strutturare una pratica personalizzata che possa essere coltivata anche in autonomia, risolvere i dubbi che praticando sorgono e mantenere attiva la pratica.

Per info e discutere un piano personalizzato, scrivimi

YOGA ZOOM

Corso online dal vivo finalizzato ad una pratica funzionale e SALUTARE.

Sabato mattina alle 9h.

Costo: Lezione singola 10 euro, mensile 35 euro.

Per partecipare, contattami


Cambia punto di vista!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close