BENEFICI & TRASFORMAZIONE

Nel corso della vita cambiamo di continuo, anche se ci sembra di essere sempre noi. Io stessa ho abbracciato idee, stili e abitudini diverse nel corso del tempo. Sono esperienze che ci fanno bene o male. L’importante è cominciare a indirizzare coscientemente questa bellissima possibilità di trasformazione e scegliere di essere il meglio di noi.WhatsApp Image 2019-04-12 at 09.18.48

Lo yoga è un metodo che ha come obiettivo la realizzazione dell’unione della coscienza al di là di ogni dualismo (compreso quello mente-corpo). Per giungere a questo obiettivo si deve oltrepassare i limiti della mente e giungere alla pace mentale. Solo in questo modo è possibile andare oltre il pensiero, con le sue paure, i pregiudizi e i confini che impone. In altre parole, si impara ad arginare l’ego.

Si abbandona quindi lo stato di ansia e mancanza di concentrazione e lucidità che ci fa sentire confusi, inadeguati e sfiduciati nella vita e in noi stessi. Si smette di sentirsi fuori posto, sempre spinti in ogni direzione senza aver scelto il proprio percorso. Ci si munisce dell’energia necessaria per eliminare piccole abitudini che sappiamo essere negative.

Lo yoga insegna a dominare la concentrazione mentale per acquisire una conoscenza più profonda di sé, che conduce a serenità e positività. Si impara a non mentire a noi stessi, scoprendo le nostre vere passioni che diventano il nostro obiettivo. Una volta conosciuti i nostri obiettivi, con una mente forte e limpida è possibile focalizzarsi per seguirli senza condizionamento esterno. Si scoprirà il piacere di stare insieme agli altri, la bellezza della condivisione e di un flusso di vita più rilassato e disteso.MeravigliaSIRPRAIA

Questo cambiamento avviene nel tempo e con la costanza nella pratica. Naturalmente, si procede per tentativi ed errori che si correggono con perseveranza. Per questo all’inizio è necessario apprendere costanza e dedizione.

Come iniziare? Dall’incostanza alla pace della mente.

Il primo passo è iniziare a praticare regolarmente e stabilizzare la mente. Il resto del percorso è da scoprire individualmente e sarà naturale. Per questo, propongo corsi intensivi e chiedo ai praticanti determinazione. Alla fine ognuno avrà fatto esperienza dei primi benefici e saprà se è un percorso adatto a sé.

 

Iniziare un percorso significa anche dotarsi della comprensione necessaria del metodo. Per questo considero importante che ogni mio alunno sia cosciente di obiettivi e benefici dei diversi aspetti della pratica. Per evitare che le tecniche siano praticate in modo inconsapevole e ripetitivo, alcune essenziali nozioni teoriche sono fornite durante il percorso intensivo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close