Benvenut* in questo luogo dedicato alla filosofia e alla spiritualità orientali
Le scienze contemplative sono un’area di studi e pratiche interdisciplinari volti all’esplorazione dei cammini di spiritualità e di cura.
In questo spazio troverete non solo mindfulness e meditazione, non solo yoga, non esclusivamente filosofia orientale o scienze religiose, ma questo e ogni altra pratica di esplorazione della coscienza, del Sé, del rapporto mente-corpo.
Il primo contatto con queste discipline è spesso curativo, per questo grande attenzione verrà data alle problematiche individuali di natura psicologica, anche con percorsi specifici e in un cammino che inevitabilmente deve essere un cammino individuale.
Abbiamo un approccio culturale, oltre che curativo e pratico: nel cammino andremo oltre la ricerca del benessere verso la dimensione di realizzazione di noi stessi.
Non trascureremo tuttavia nemmeno gli aspetti moderni, sociali e ludici che accompagnano questi metodi, perché siamo convinti che non abbia senso star bene solo meditando in isolamento ma che sia anche nella mondanità che si rivela necessario.
I nostri valori sono la serietà degli insegnamenti e il continuo dialogo con i praticanti per aiutare ciascuno a scoprire il meglio di sé e ad essere il “guru di se stesso”, sviluppando compassione e consapevolezza.
Om Shanti
SCIENZE CONTEMPLATIVE: cosa sono?

Mettiti in contatto con noi
Per chiedere informazioni sulle formazioni professionali, sui corsi, sui percorsi individuali oppure per collaborazioni.
+39 3493631887
Esco da questa esperienza con un modo nuovo di pensare : “posso farlo anche io” con i miei tempi e i miei modi certo, cosa che prima non mi apparteneva affatto.
Il fisico ne trae sicuramente grandi benefici ma quello che più mi ha stupito sono gli atteggiamenti nei confronti della vita, della quotidianità, del lavoro, delle persone che mi circondano. Una nuova energia che fluisce dentro, una cosa che ancora non so bene spiegare , spiegarmi. Tutto ciò mi rende curiosa di continuare e approfondire il mondo yoga e Marzia è stata ed è per me un grande punto di riferimento. Il giusto mix che serve per ritrovare con costanza e determinazione la propria strada. Ho seguito il corso intensivo di Hata yoga e nonostante la fatica fisica e mentale neache a metà percorso ero già a chiedere a Marzia che corsi stesse progettando per i mesi successivi. E io voglio prenderne parte perché mi sta cambiando, in meglio e sto una favola 🌺
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙏 Grazie Giovanna. Leggere il tuo commento mi ha emozionato moltissimo. Hai una forza e una determinazione immense, è una bellezza e una grande soddisfazione praticare con te🙏💕
"Mi piace""Mi piace"
“Praticare è un’esperienza di trasformazione” è proprio così!
Namastè
"Mi piace""Mi piace"
🙏 Grazie Charlotte! Continuiamo a praticare e mutare🌺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando inizi non la lasci più! Dopo aver seguito il corso base, ho continuato con quello intermedio e con il corso relax: praticare con Marzia dona grandi benefici, forza, elasticità, fiducia in se stessi e rilassamento profondo. Unendo Asana e Pranayama si impara a domare la mente, a centrasi su se stessi e ad aprire il cuore al mondo con positività.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Ale🙏❤️
"Mi piace""Mi piace"